HOOPERS

L’ Hoopers è un’attività sportiva aperta a tutti cani senza distinzione di razza o grandezza, purchè in buona salute.
Si tratta di far eseguire al cane un percorso composto da una serie di archetti (hoop) sotto i quali il cane deve passare, il tutto ascoltando le indicazioni verbali e, dove necessario, anche gestuali del conduttore. Attenzione però: il conduttore non dovrà oltrepassare la Zona di Conduzione di circa 2 mt di diametro posizionata in mezzo al percorso.
Tranquilli….gli hoop  sono assolutamente agevoli da oltrepassare e l’altezza è pensata anche per cani di taglia maxi.
Oltre agli hoop troviamo dei tunnel molto corti e molto larghi (1 mt di lunghezza x 80 cm di diametro),  dei “barrel” (bidoni)  e dei “gate” (pannello in rete)  attorno ai quali far girare il cane.
E’ un attività molto dinamica per il cane ma  decisamente statica per il conduttore. E proprio per questo motivo necessita di allenamenti (come tutte le attività sportive) affinchè nel cane aumenti la sua capacità di ascolto e nel conduttore la velocità nel dare i segnali giusti al momento giusto.
Una volta che si comincia e si vede quanto il cane diventerà un tutt’uno con noi sarà un vero piacere proseguire negli allenamenti e continuare in questa crescita sportiva.

Per avere maggiori informazioni sulla disciplina e sugli orari dei corsi, contattare Michela 347 2347130.

                                     

 

 

 

CONTATTACI SUBITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per fissare un appuntamento o per richiedere una consulenza relativa ai corsi o consigli per il tuo cane

    Nome

    Cognome

    Email

    Oggetto

    Messaggio

    Accetto la Privacy Policy