fbpx

Il centro di educazione e addestramento cani Veronadogs da venticinque anni ha scelto come sua sede Verona Sud. Si tratta di una sede che si è fatta apprezzare negli anni non solo per la sua ubicazione strategica, ma anche per la sua capacità di poter offrire un servizio completo e in orari flessibili anche a chi lavora durante tutta la settimana.

La sede di Verona Dogs in zona Verona Sud offre inoltre ampi spazi perfetti per far muovere il proprio cane in libertà e in assoluta sicurezza. Con i suoi tre campi di lavoro e tre attrezzature di cui due complete per l’agility la sede di Verona Dogs si configura come un importante punto di riferimento non solo per chi proviene dalla città, ma anche per chi arriva da comuni limitrofi a sud della città e non solo. Ultimo ma non meno importante la grande possibilità che questa sede offre per cani e proprietari grazie ai tantissimi percorsi sia di educazione che obbedienza cinofila destinata anche ai cani dalle esigenze particolari. Scopriamo insieme quali sono nel dettaglio le caratteristiche di questa sede.

Verona Dogs – Zona Verona Sud: le caratteristiche della sede

 

veronadogs vista dall'alto sede verona sud

veronadogs vista dall’alto sede verona sud

Ubicazione strategica, ampi spazi, attrezzature complete e molti percorsi di educazione e obbedienza canina offerti. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che la sede di Veronadogs situata in Zona Verona Sud offre ai propri iscritti e agli appassionati del mondo cinofilo in genere nel Veronese. Realizzata ormai nel 2000, a seguito di un trasferimento di circa 2 km, la sede di Veronadogs a Verona Sud ha saputo negli anni rinnovarsi pur rimanendo se stessa offrendo percorsi sia di gruppo che individuali pensati per varie esigenze.

Non solo pratica sportiva e allenamento anche a livello agonistico, ma anche corsi di educazione cinofila e obbedienza sia di base che avanzata, Puppy Class, consulenze pre-adozione o ancora percorsi ad hoc studiati per cani con esigenze particolari come ad esempio corsi dedicati ai cani anziani o ancora cani con dinamiche complesse. Il nostro punto di forza sono naturalmente l’ubicazione strategica e gli orari di apertura pensati per tutti coloro che lavorano, ma che nonostante tutto desiderano trascorrere del tempo di qualità con il proprio amico a quattro zampe.

Gli orari di apertura

Abbiamo appena detto che gli orari di apertura del centro di educazione cinofila Veronadogs sono assolutamente compatibili anche per tutti quei proprietari che vorrebbero dedicare del prezioso tempo di qualità al proprio cane, ma che a causa degli orari di lavoro fanno fatica a partecipare a questa tipologia di percorsi durante la settimana. Per questo motivo la sede di Veronadogs in zona Verona Sud è aperta sabato pomeriggio e domenica mattina. Pensiamo infatti che sia importante per proprietari e cani poter lavorare insieme sul loro percorso oltre che ludico, anche relazionale. Garantire l’apertura degli orari anche in orari difficili come il sabato e la domenica è per noi fondamentale.

La posizione strategica e le zone servite

La sede di Veronadogs situata in zona Verona Sud riesce a servire un’ampia fetta di appassionati del Veronese grazie alla sua ubicazione comoda sia per chi abita in città che per chi vive nei comuni limitrofi e nei Paesi a Sud della provincia. La nostra sede ha inoltre il grande vantaggio di essere facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione Fronte Strada dunque ben visibile anche da chi potrebbe trovarsi in difficoltà a raggiungere la zona. Naturalmente garantiamo un ampio e comodo parcheggio. Questo per dare modo a chiunque ci visiti di sentirsi fin da subito a proprio agio già a partire dal primo contatto.

Arriviamo poi ad una domanda che vi sarete fatti: quali sono esattamente i comuni “serviti” dal Centro? Oltre a chi proviene dalla città, le zone servite dal Centro di Veronadogs a Verona Sud sono San Giovanni Lupatoto, Villafranca, Vigasio, Povegliano, Castel d’Azzano, Isola della Scala e in generale la Bassa Veronese, fino ad arrivare alla zona limitrofa con Mantova.

Le attrezzature e gli spazi di lavoro

veronadogs - i campi visti dall'alto

veronadogs – i campi visti dall’alto

Arriviamo adesso in quello che possiamo considerare il cuore del nostro centro di addestramento cani a Verona Sud Verona Dogs. Con i suoi ampi spazi la nostra Scuola per cani Veronadogs offre ben quattro campi di lavoro studiati per ogni esigenza del cane. La sede ha inoltre due attrezzature complete destinate all’Agility e una attrezzatura destinata ai cuccioli.

Ogni campo di lavoro e ogni attrezzatura è pensata non solo per permettere al cane di fare movimento e vivere dei momenti ludici, ma anche per far fronte alle varie esigenze che un cane potrebbe affrontare. Ultimo ma non meno importante il cane avrà modo di correre in libertà avendo quindi la possibilità di esplorare il mondo attorno avendo anche interessanti occasioni di socializzazione con gli altri cani.

Campo di lavoro – per cani con dinamiche difficili

Il primo campo da lavoro del centro di educazione cinofila Veronadogs con i suoi 3000 metri di spazio è dedicato ai cani particolarmente difficili che patiscono la vicinanza con gli altri cani. Nello specifico si tratta in particolare di cani che hanno atteggiamenti di diffidenza nei confronti degli altri cani come ad esempio la paura o ancora tendenze all’ostilità. Il grande punto di forza di questo campo di lavoro è il fatto di poter andare a lavorare su alcune dinamiche anche di tipo relazionale che sarebbero altrimenti difficilmente gestibili senza il supporto di un istruttore cinofilo.

Campo di lavoro – per i cuccioli

Il secondo campo di lavoro, è invece dedicato ai percorsi di educazione e socializzazione destinati ai cuccioli. Gli ampi spazi di manovra presenti in questo campo permettono inoltre al cucciolo di poter esplorare il mondo correndo in tutta sicurezza e libertà. Il cucciolo avrà inoltre la possibilità di socializzare con altri cani, naturalmente sotto l’esclusiva vigilanza di un educatore cinofilo che seguirà passo dopo passo il percorso del cucciolo.

In questo campo dedicato ai cuccioli si eseguono esercizi volti a lavorare sull’attenzione del cane oltre che a migliorare la qualità della relazione tra cucciolo e proprietario come ad esempio l’impostazione del richiamo.

Campo di lavoro – per l’Agility

Arriviamo infine al campo forse più interessante vale a dire quello destinato alla pratica dell’Agility. In questo campo di lavoro è possibile trovare due attrezzature complete per l’Agility ideate per far fronte ad ogni esigenza a partire dal livello principianti, passando per i preagonisti arrivando poi all’agonismo.

Le attrezzature presenti in questo campo di lavoro oltre alla pratica sportiva sono pensate per far sperimentare il cane nella sua scoperta con il mondo. In particolare sono adatte per i cani problematici che hanno la necessità di “sbloccarsi” e di superare paure e timidezze grazie alla presenza di ostacoli che guidano il cane verso questo suo percorso. In particolare questa tipologia di percorso può essere fatto dal cane insieme al suo proprietario permettendo in questo modo di lavorare sul piano relazionale oltre che sulla fiducia e la complicità.

Vorresti saperne di più sul Centro di educazione cinofila Veronadogs?

Per qualsiasi informazione come costi, corsi o ancora consulenze, scrivici pure compilando il modulo dei contatti che troverai subito in fondo all’articolo. Puoi inoltre chiamarci o mandarci una mail. Saremo lieti di risponderti.

    Nome

    Cognome

    Email

    Oggetto

    Messaggio

    Accetto la Privacy