VERONADOGS

LA NOSTRA STORIA

PUO’ UN CANE CAMBIARTI LA VITA?

Tu hai 35 anni, un bel  coupé, una moto da strada,  un arrampichino e passi i tuoi fine settimana a goderti queste cose.
Poi una mattina tua moglie trova una cucciola di 3/4 mesi,  che rovista vicino a dei cassonetti cercando del cibo, e la porta a casa.

roxie cucciola 001

Pensi: è solo una situazione transitoria e tra qualche giorno troveremo qualcuno a cui darla in adozione.  Ma dopo “solo” qualche giorno ti sei così affezionato a quella pestifera meticcetta  che nessuno è più degno di poterla adottare.
E così ti dici: perché non portarla ad educare che poi ce la possiamo godere di più? E quando sei lì ti dicono: perché non farle fare un pò di agility? E poi perché non fare qualche gara?  E poi  perché non inizi ad insegnare?
Coupé, moto e bici sono solo dei ricordi ma non sono una rinuncia, semplicemente non ti interessano più! In compenso conosci il vero significato delle parole passione,  emozione e entusiasmo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Dopo qualche anno io e mia moglie diventiamo i responsabili della scuola. La parola dice tutto. Adesso hai la responsabilità di chi si affida a te per educare il suo cane, costruire una solida relazione e risolvere eventuali problemi.
Intensifichiamo la formazione nei vari aspetti: educativo, sportivo e comportamentale per non deludere chi si  affida a noi e crede nelle nostre conoscenze e competenze.
Arrivano soddisfazioni date da una crescita continua,  l’apertura di nuovi centri e successi sportivi in più discipline cinofile. Arrivano nuovi cani ma …..dopo più di 16 anni arriva anche il momento in cui lei ci deve lasciare.
E’ stato il nostro primo cane e questo per noi è  uno shock, un trauma, un lutto.
Tutto quello che abbiamo fatto in ambito cinofilo non ci  sarebbe stato senza di lei.
Ma pensiamo anche a quanti cani abbiamo incontrato e aiutato in questi 20 anni e a quanti lei stessa, stupendo cane comunicatore,  ne ha aiutati.
Pensiamo a quante persone hanno gioito per i risultati sportivi ottenuti e che mai si sarebbero aspettati dal loro cane.
Tante persone sono passate in oltre 20 anni, chi in modo fuggevole e chi lasciando il segno. Certi hanno preso altre strade ma è sicuro che senza il Verona Dogs anche la loro vita sarebbe stata diversa.
Ed il Verona Dogs è indissolubilmente legato ad un nome: ROXIE

Si, un cane può cambiarti la vita!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA