VERONADOGS

MARCO

Marco è il responsabile del Verona Dogs e si occupa delle attività didattiche della Scuola  e della squadra agonistica di agility.

Tiene le lezioni di etologia e psicologia canina presso il Centro di Addestramento e si occupa della  relazione cane – proprietario e della soluzione dei più frequenti casi di problemi di gestione che possono insorgere nel cane.

Affianca il lavoro della veterinaria comportamentalista che collabora con il centro  nel recupero di cani con problemi comportamentali.

A seguito  di un percorso formativo continuo, che trova nello stage con con Gueen Baily il suo momento più significativo,  Marco organizza delle Puppy Class all’interno di alcuni dei principali ambulatori veterinari di Verona  e presso i nostri centri.

profilo marco

Marco è anche l’allenatore della squadra agonistica di agility.

Inizia l’attività sportiva nel 1996 portando in gara la sua meticcia Roxie ed il Pastore Tedesco Axe.

Dopo l’arrivo del Border Collie Kaos, Marco inizia a frequentare stages con i migliori allenatori di agility italiani e stranieri come John Gilbert, Yves Michaux, Gilles Thirriet e Patrick Servais e Silas Boogk.

Ha gareggiato dal 2004 al 2011 con la border collie Ariel conquistando una settantina di podi tra gare enci e Master d’Italia. Nel 2007 partecipano ai Campionati Europei di agility e nel 2009 Ariel viene proclamata Campione Italiano di Agility.

Attualmente gareggia in terzo grado con il Border Collie Kyle – figlio di Meg (All.to Borderfarm) e Terminator Vom Kuschelmuschel – che a fine 2015 è diventato Campione Italiano di Agility!

KaosAosta     jumping (3)

 

 

Aggiornato sulle più innovative tecniche di preparazione e conduzione frequentando stage con campioni di fama mondiale come Lisa Frick, Tereza Kralova, Silas Boogk e Martina Klimesova.

Il 17 settembre 2013 nasce Kate In The Star e l’avventura per Marco e Michela continua! La “piccola” Kate oggi, in agility, gareggia in terzo grado!
katepasserella

Un cane è un sorriso e una coda che si agita.
Tutto quello che c’è in mezzo non è poi così importante.

Clarn Ortega

Dal Gennaio 2003 al Maggio 2004 Marco viene chiamato a collaborare da una importante emettente televisiva che trasmette una interessante rubrica dal titolo “L’Amico degli Animali” dove affianca la figura del Veterinario nel trattare tematiche inerenti la cinofilia e risponde in diretta ai quesiti posti dai telespettatori.

Nell’Agosto del 2003 Marco con la sua veterana Roxie realizza il primo spot per la tv.

Dal 2004 Marco Gaspari è membro dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) con la qualifica di Educatore Cinofilo – Rieducatore esperto nel comportamento del cane, tessera 07 Regione Veneto disciplinato ai sensi della legge 4/2013, di cui ha sottoscritto il codice etico e deontologico.

attestato_apnec

Dal 2007 Marco è anche riconosciuto dall’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) come Addestratore Cinofilo per la Sezione 1°: cani sportivi e da compagnia.
Nel 2015 l’ENCI, sezione di Verona Luigi Delaini, in occasione del 40° anniversario dalla sua fondazione, conferisce a Marco un riconoscimento per l’attività svolta a favore delle attività cinofilo sportive con particolare attenzione all’agility.

serata_Marcoenci_vr_mg

Dal 2011 Marco è docente in alcuni corsi organizzati da comuni e A.S.L. per il rilascio del Patentino per proprietari di cani.

csen_mg